La continuità della Storia ⏳ La comunicazione fra Internet e Piazza Mercanti (Ultimo Video)

Ultimo video

Siamo arrivati alla fine di questo percorso, e chi l’avrebbe detto? Questo nuovo format è stato una vera e propria avventura.

By Luca Volpi (Goldmund100) – Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=56599709

Siamo partiti con delle idee, e siamo arrivati con ben 9 video, ognuno diverso, ognuno legato a Milano e al periodo che stiamo vivendo.

Anzitutto, sperimentarsi in un nuovo ambito, quello legato a Youtube e ai Social (di cui parliamo proprio in questo video), è stata una prova per tutti noi. Per fare un buon video, con dei contenuti validi, ma che possano intrattenere e lasciare qualcosa, ci vuole tempo, pazienza e una dose di buona volontà.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza tutte le persone che ci hanno aiutato. In particolare, un grazie ai tutor che hanno scritto per noi alcuni riassunti, e un grazie alla nostra Social Media Manager, Chiara, che sta lavorando per noi, mantenendo aggiornate e attive tutte le nostre piattaforme. Grazie anche al nostro Sound Designer, che ha sistemato, uno per uno, tutti gli audio dei nostri video, che altrimenti non avrebbero avuto la stessa limpidezza sonora.

Torniamo al video di oggi: parliamo di comunicazione, una moderna e l’altra più antica. Fra internet e i social media, oggi abbiamo davvero molti canali per restare in contatto con gli amici, i parenti e i conoscenti. Nel passato, invece, i mercanti milanesi avevano escogitato un interessante metodo di comunicazione per… Mettersi d’accordo sui prezzi senza farlo sapere ai clienti!

Grazie anche agli insegnanti che ci hanno seguito e sostenuto fino all’ultimo e grazie anche a te, che ora leggi questo articolo. Speriamo di poter riprendere con più energia e con rinnovato spirito d’iniziativa a settembre!

Nel frattempo… Un abbraccio, Fuoriclasse!

Miriam Gualteroni