Sapevate che Brera, quartiere oggi rinomato e à la mode, tempo fa era solo una zona periferica? E che, prima ancora, non era altro che un vasto prato? Brera, il centro dell’arte, della cultura e della moda di Milano ha una storia tutta sua, che i nostri fuoriclasse delle terze hanno scoperto durante l’uscita di conoscenza dedicata.
Dalla Pinacoteca, passando per l’Accademia e per l’Orto: i nostri studenti hanno potuto vedere quasi tutto il palazzo di Brera (tranne, purtroppo, osservatorio e Biblioteca, per noi inaccessibili quest’anno) e conoscere meglio le istituzioni che ospita.
Dopo aver visitato Brera, una passeggiata nei dintorni della chiesa di San Marco e poi subito al Castello Sforzesco. Questa volta però, non visitiamo il Castello: i nostri fuoriclasse lo conoscono già bene, grazie all’uscita di Milano Rinascimentale. Andiamo quindi a vedere il parco: un salto dalle Sorelle Ghisini, poi l’Arco della Pace, l’Acquario, l’Arena Civica.
Non poteva mancare una bevuta alla Fontana dell’Acqua Marcia!
Ringraziamo sentitamente la direzione della Pinacoteca di Brera e dell’Accademia per averci consentito le visite anche quest’anno.
Per altre foto visita i nostri social!
IG: @milanofuoriclasse
https://www.instagram.com/milanofuoriclasse/?hl=it
FB: Milano Fuoriclasse