La mattina di martedì 20 Maggio i ragazzi di MilanoFuoriclasse si sono sperimentati come volontari culturali, diventando guide preziose per i turisti della chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore. Si sono dedicati con passione alla spiegazione dei misteri della chiesa, raccontando significati nascosti delle bellezze architettoniche e artistiche.
Abbiamo toccato con mano l’entusiasmo e la passione che i giovani fuoriclasse hanno sviluppato in questi mesi di esperienza.
10 giovani guide che hanno accompagnato sin dall’ingresso turisti italiani e non nel loro percorso di scoperta di una delle chiese più belle di Milano.
Per questo ringraziamo anche il Touring Club e i volontari di luoghi aperti per voi, oltre che, ovviamente, i nostri ragazzi della scuola media Rinascita.
Ancora un passo in avanti per una Milano Fuoriclasse!!
Ho partecipato a questa giornata, l’entusiasmo dei ragazzi era contagioso, è stato davvero molto bello vedere come erano preparati ed entusiasti di guidare i visitatori! ottimo lavoro ragazzi!!
È stato un vero piacere trovare ragazzini entusiasti che mi hanno portato a vedere i magnifici affreschi contendosi l’un l’altro la parola. Grazie agli organizzatori che hanno creato le condizioni per questo incontro.
Complimenti per il bellissimo lavoro che fate, ragazzi! Siete il nostro futuro e vedervi così impegnati e partecipi dà una grandissima soddisfazione.
Bravi